Questo sito contribuisce alla audience di

Oligoterapia e Iridologia un'alleanza per la salute

L'iridologia, tecnica di medicina naturale per scoprire le malattie con l'analisi dell'iride, spesso rileva le carenze di oligoelementi e ne suggerisce l'assunzione.

Secondo l’iridologia, attraverso un’attenta analisi della struttura, della colorazione e della trama iridea è possibile individuare e valutare la costituzione, la predisposizione e la capacità reattiva dell’individuo.
L’iridologia distingue 3 biotipi iridei principali ed alcuni sotto-biotipi, ognuno dei quali presenta caratteristiche specifiche.
Questa tecnica permette di individuare sia gli squilibri esistenti in un individuo, sia i segni che indicano probabilità o predisposizione al manifestarsi di determinati squilibri, rivelandosi così un prezioso strumento di prevenzione.
In particolare può individuare carenze di oligoelementi e la correlata manifestazione di malattia.
E’ in questo senso che il naturopata utilizza principalmente l’iridologia. L’iridologia è uno strumento naturopatico in quanto permette di individuare le costituzioni e le cause collegate alle disfunzioni presenti.
Sebbene esista anche la possibilità di individuare specifiche patologie d’organo, l’iridologia non è un metodo diagnostico in senso convenzionale e non sostituisce in alcun modo gli esami radiologici e di laboratorio utilizzati dalla medicina.