Questo sito contribuisce alla audience di

Il primo anno di attività della Guida di Opera lirica

Diamo i numeri...

Il 19 marzo 2003, alle ore 16:39, ho ricevuto la mail di Chiara, la mia Tutor di allora, che mi comunicava di essere “ufficialmente” online! Proprio il giorno in cui ho dato il mio ultimo esame all’università, l’esame - manco a farlo apposta - di Drammaturgia Musicale, guadagnandomi un bel 30 e lode.

Come è andata durante quest’anno?
Grazie a questa “attività” ho conosciuto tantissime persone che condividono con me la passione per l’Opera lirica; grazie a loro e al dialogo che si è creato ho imparato tante cose nuove e spero di aver “dato” qualcosa anch’io. Sono cresciuta, non solo anagraficamente, ma soprattutto culturalmente e come persona; mi si sono aperti orizzonti che prima mi sembravano irraggiungibili e mi sono tanto, tanto divertita.

E voi? Com’è andato il vostro primo anno della Guida di Opera lirica?

Questo il resoconto annuo della mia vita:
In questo anno sono cambiate tante cose: ho trovato basi solide su cui fondare il mio futuro ed ho trovato una persona speciale con cui condividerlo. Ho conosciuto amici nuovi, con qualcuno ho litigato. E’ nata una “nipotina” e un’altro/a arriverà dopo l’estate. I miei pesci rossi sono morti tutti. Ho ricominciato a guidare. Ho ricevuto il sacramento della Cresima. Ho trovato un lavoro “vero”.

Questo, invece, il resoconto della Guida:

752 interventi pubblicati (compreso questo)
37 risposte della Guida
166 iscritti alla newsletter
60 newsletter di cui 57 “ordinarie” e 3 “speciali” (compresa quella di oggi)
870 parole cercate nel motore di ricerca (potete leggere QUI un resoconto dettagliato sulle ricerche più interessanti)
182172 pagine visitate (dal 19 marzo 2003 al 18 marzo 2004)
Che altro aggiungere? Tanti auguri a me e tante grazie a voi, che mi avete seguito sempre con interesse e simpatia fin dal primo giorno. Ed ora basta, altrimenti finisce che mi commuovo… :’-)

daniulla