Questo sito contribuisce alla audience di

Tosca a Monselice (Pd)

Domenica 2 Luglio 2006 ore 21.00

Comunicato Stampa:

Comune di Monselice Assessorato allo Spettacolo, con la preziosa collaborazione della Provincia di Padova Assessorato alla Cultura, presentano:

Domenica 2 Luglio 2006 ore 21.00
Cava della Rocca di Monselice (Pd)

TOSCA
Opera in tre atti di Giacomo Puccini
Su libretto di G.Giacosa e L.Illica

Importante appuntamento con l’opera lirica in Cava della Rocca: Domenica 2 luglio 2006 ore 21.00 il celebre tenore estense MAURIZIO SALTARIN interpreterà il ruolo di Mario Cavaradossi in TOSCA, opera in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di G. Giacosa e L. Illica.
L’Assessorato agli spettacoli del Comune di Monselice si rende promotore di una delle opere più amate della tradizione lirica arricchita dalla presenza del soprano Paola Sanguinetti (abituale partner di Andrea Bocelli nei suoi concerti internazionali) nel ruolo di Tosca e del baritono Andrea Zese nel ruolo di Scarpia significativa anche la presenza del Coro “Teatro Verdi di Padova e del Coro di Voci Bianche “S. Filippo Neri”, entrambi preparati dal M.° Ubaldo Composta. La direzione e la concertazione è affidata al Maestro STEFANO GIAROLI, che con la nota bravura dirigerà l’ORCHESTRA SINFONICA DEI CANTIERI D’ARTE.

Tosca rappresenta l’opera più drammatica di Puccini, ricca di colpi di scena e di trovate che tengono lo spettatore in costante tensione. La musica sottolinea questa rapidità dell’azione ed è ricca di incisi tematici brevi e taglienti, spesso costruiti su armonie dissonanti, che la rendono anche particolarmente moderna e drammaturgicamente innovativa. La vena melodica di Puccini ha modo di emergere nei duetti, divenuti celeberrimi, tra Tosca e Mario, nonché nelle tre celebri romanze (”Recondita armonia”, “Vissi d’arte”, “E lucean le stelle”) che rallentano in direzione lirica la concitazione della vicenda, mentre il suo acme drammatico è costituito dal secondo atto.

Di assoluto valore anche gli interpreti che completano il Cast artistico (Enrico Rinaldo, Fabrizio Macciantelli, Gregorio Pedrini, Franco Montorsi, Giacomo Mainardi, Alice Borciani).
Regia di Fulvio Massa, scene e costumi di Arte Scenica (Reggio Emilia).

Prevendite Biglietti presso il circuito Box office (www.boxofficeitalia.com)

Costo biglietti: € 13 + 2 di diritto di prevendita.

Info: Qubo creativity & co.

Info@qubo.biz
339/7879927