Questo sito contribuisce alla audience di

Cartellone degli spettacoli al Teatro Verdi di Trieste

Dicembre 2008

Particolarmente interessanti sono le proposte che il Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste offre al pubblico amante della grande musica e della danza. nel mese di dicembre, a partire da due opere liriche che possono allettare gli spettatori per ragioni diverse. Mr. Hyde? opera contemporanea del compositore triestino Giampaolo Coral è una prima rappresentazione assoluta affidata alla direzione del maestro Paolo Longo. La Traviata di Giuseppe Verdi intramontabile opera è proposta in una originale interpretazione del Metropolitan Opera di Seul che approda per la prima volta in Italia, proprio a Trieste.
Gli amati della danza avranno l’imperdibile occasione di ammirare Eifman Ballet Theatre di San Pietroburgo, considerata una fra le più prestigiose formazioni di danza del panorama internazionale per qualità tecnica e stile oltre che per le originali coreografie. Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno, ritorna l’Eifman Ballet solo al “Verdi” di Trieste, con il balletto Red Giselle, titolo con cui la Compagnia si è affermata sui palcoscenici di tutto il mondo.
Altro debutto nel campo della danza è lo spettacolo Tetratkys, originale riflessione sulla nascita della società che intreccia il linguaggio della danza con la prosa e il canto sulle musiche barocche di Händel. Lo spettacolo coinvolge il Corpo di ballo del Teatro, ballerini solisti, cantanti, attori e allievi dell’Accademia Teatrale Città di Trieste oltre all’Orchestra del Verdi diretta da Paolo Longo.
Gran finale il 31 dicembre con il Concerto di Fine Anno alle ore 18 al Teatro Verdi: protagonisti di lusso Daniela Dessì e Fabio Armiliato che, accompagnati dall’Orchestra e Coro del Teatro Verdi diretti dal maestro Lorenzo Fratini, interpreteranno brani lirici fra i più celebri e amati dal pubblico: un occasione straordinaria da gustare nell’atmosfera festosa che solo un grande teatro sa offrire.
Sono previste speciali agevolazioni per i giovani under 26 e biglietti last minute (scontati del 50%) per ogni spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Comunicato stampa a cura del Teatro Verdi di Trieste

INFO
Teatro Verdi di Trieste
numero verde 800 090373