Questo sito contribuisce alla audience di

Salsamenteria Verdiana anche a Roma

Nello stomaco autentico Prosciutto di Parma stagionato o pregiato Culatello, servito nel tipico vassoio da Salsamenteria, antica osteria emiliana, e accompagnato da Lambrusco, Malvasia o Fortana, versato in scodelle di ceramica. Nei pensieri le musiche di Giuseppe Verdi, eseguite dal vivo tutte le sere....

La Salsamenteria Verdiana, ispirata alle scomparse osterie di fine ottocento, è sbucata senza clamore, nel dicembre del 2005, in via San Pietro all’Orto a Milano, a due passi dal Duomo e in soli tre anni, le “degustazioni di salumi tipici e specialità parmigiane, accompagnate da musica lirica dal vivo”, hanno messo radici in Italia.
Lo splendido e storico ristorante “Mancini” (fondato nel 1905) verrà trasformato in “Salsamenteria Verdiana”.
E’ il primo di sei punti vendita che nasceranno, nella città di Roma, frutto dell’accordo di Franchising tra la B&B srl (Proprietaria e Franchisor del marchio Salsamenteria Verdiana) e la C.&C. srl di Roma.
La tradizione Parmigiana arriva a pochi passi da Montecitorio: nel cuore della capitale si potranno così degustare i salumi tipici artigianali con la torta fritta, i classici tortelli d’erbetta e tutte le altre specialità gastronomiche proprio come nelle trattorie della “Bassa Parmense”.

Presenzierà all’inaugurazione il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli.

Il format abbina la tipicità della cucina emiliana alla solennità della musica classica, offrendo un made in Italy di eccellenza, facile da esportare e di sicura rintracciabilità.
I prodotti gastronomici sono di ottima qualità e provenienti da una filiera interamente controllata dal franchisor B&B: ai salumi tipici di Parma si accompagnano formaggi di tradizione contadina, tortelli emiliani con sfoglia tirata rigorosamente a mano e arrosti preparati con le ricette di una volta.
Anche il pane, di montagna, con la caratteristica crosta sottile e la mollica soffice e fragrante, proviene unicamente dai forni dei fratelli Lusignani di Pellegrino Parmense, premio Chiocciola d’Oro Slow Food, fornitori anche dei dolci, tipici di Parma.
Nei rustici locali, sotto gli occhi severi del Maestro Verdi, in collaborazione con l’associazione “Verdi…nel pensiero”, pianisti e cantanti lirici si esibiscono rigorosamente dal vivo nelle più belle arie verdiane, in un’atmosfera informale ed elegante al tempo stesso, da pura trattoria italiana.

Presentazione e invito
Salsamenteria Verdiana - Via Metastasio, 21 (angolo Piazza di Firenze) - Roma
Inaugurazione con apertura al pubblico: Mercoledì 21 gennaio 2009 ore 13,00
Presentazione stampa con degustazione ore 10,00

Salsamenteria Verdiana
www.salsamenteriaverdiana.it
Info stampa e prenotazioni: ufficiostampa@salsamenteriaverdiana.it
Maddalena Peluso – cell. +393406968133
Info franchising: franchising@salsamenteriaverdiana.it
Gianluca Binini – B&B srl – tel. +390521271594