Nuove assunzioni nelle Poste

Le Poste Italiane tornano di nuovo ad assumere al Centro-Sud. Sette le regioni italiane interessate. Per gli assunti contratto di 3 anni e possibilità di usufruire senza alcuna ritenuta sulla retribuzione, di periodi di frequenza obbligatoria per i corsi di formazione.

[Nota: cerca altri temi di tuo interesse tra quelli delle Guide di Supereva]

Dopo le 3000 assunzioni dello scorso anno, le Poste Italiane hanno bisogno di nuovo personale.

Le regioni interessate sono sette ed in particolare: Umbria, Marche, Lazio, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo.

Naturalmente per poter partecipare a tali selezioni, bisogna essere residenti in una di queste regioni ed essere iscritti al collocamento.

Per coloro che saranno assunti si prevede un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, al termine del quale, sarà rilasciata agli interessati un’idonea certificazione dell’avvenuta formazione.

Tra gli altri requisiti richiesti abbiamo:

- età massima di 24 anni , che sale a 26 per le aree economicamente depresse (per tali aree vedere la Sede Circoscrizionale o le Direzioni Provinciali del Lavoro);

- diploma di scuola superiore o licenza media;

- esenzione del servizio di leva;

- patente di categoria B;

- conoscenza base del computer;

Le prove che i candidati dovranno sostenere, saranno scelte a discrezione delle società alle quali le Poste Italiane si sono affidate per la ricerca del personale, che sono tre: Praxi, Hay Group, Beyden Institute.

Naturalmente, è da considerare che, essendo il postino una persona che ha tantissimi contatti con le persone, saranno privilegiate nella scelta, coloro che si dimostreranno capaci di stabilire buone relazioni con i clienti.

Per scaricare e stampare il modulo di partecipazione alla selezione basta connettersi al sito delle Poste che è www.poste.it

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Sergio Sansovini

    16 Jan 2009 - 15:56 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ho visitato il portale Poste.it, ma ho trovato solo il form per inviare il CV in via telematica, non ho trovato nessun modulo scaricabile. Potrei avere delucidazioni riguardo al percorso da fare sul sito per arrivare a questo file? Grazie.

  • Giovanni

    23 Feb 2009 - 19:02 - #2
    0 punti
    Up Down

    Anche io sono interessato ma non ho trovato nulla da scaricare, penso che l’unico modo sia quello di contattare le Società incaricate alla selezione del personale.

  • imma

    03 Mar 2009 - 10:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    non ho trovato nessun filr come devo fare per scaricare la domanda

  • marilu

    22 Apr 2009 - 17:51 - #4
    0 punti
    Up Down

    salve a tutti anche io ho cercato sul sito ma non ho trovato nessuna domanda ad poter scaricare..
    come si fa ad averla per poter partecipare alla selezione?

  • giovanni

    22 Jun 2009 - 23:02 - #5
    0 punti
    Up Down

    sono un impiegato postale, per presentare domanda di assunzione ai CONTACT CENTER e’ necessario inviare un CURRICULUM VITAE direttamente alla struttura in ui si desidera lavorare( nb.non ci sono moduli prestampati)gli indirizzi li trovate sul sito www.uilpostverona.it/2007/071016_contact_center_domande_assunzioni.pdf

  • maria anna ribello

    28 Jun 2010 - 19:50 - #6
    0 punti
    Up Down

    non sono riuscita a trovare nessun sito per scaricare la domanda per la assunzione centro sud ….vi invito a farmi pervenire il file o il sito da cui scaricare la domanda…grazie

  • P

    03 Aug 2010 - 10:55 - #7
    0 punti
    Up Down

    Mi rivolgo alle lettrici,
    sono una donna residente in provincia di una città veneta e poco tempo fa mi sono candidata all’annuncio “Addetti allo smistamento poste” presso un’agenzia di lavoro statale.
    L’annuncio era stato pubblicato su due giornali e sul portale dell’agenzia.
    Nonostante il mio profilo fosse conforme ai requisiti richiesti e avessi seguito l’iter burocratico per candidarmi dopo due ore sono stata ripresa telefonicamente. Secondo il parere della responsabile non dovevo permettermi di presentare la mia candidatura; mi sono state propinate motivazioni prive di senso e campate in aria.
    Il giorno seguente l’annuncio è stato eliminato dal portale.
    Un addetto alle risorse umane di un’altra agenzia statale in riferimento a questa storia è rimasto senza parole.
    Molto probabilmente l’interlocutrice/mediatrice di quella agenzia è a favore dei soliti raccomandati, della discriminazione femminile, della disoccupazione e della maleducazione.

  • angels78

    21 Sep 2010 - 14:16 - #8
    0 punti
    Up Down

    xkè poste italiane fa assunzioni nelle marche e un ricorsista ke vince la causa e risiede nelle marke nn può essere reintegrato nella medesima provincia?mi è stato risposto ke nn c’è richiesta!ripeto:xkè allora si ricercano addetti alle poste x la regione marche?

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!

Link correlati