Questo sito contribuisce alla audience di

10 Borse di Studio DHITECH

10 Borse di Studio per laureati in discipline scientifiche residenti al Sud

Vi segnalo un’interessante opportunità per i laureati in Ingegneria, Fisica, Matematica, Scienze dell’informazione ed equipollenti per i residenti nelle regioni Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.
Il Distretto Tecnologico High Tech DHITECH S.c.a.r.l., organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di sostenere, attraverso l’eccellenza scientifica, tecnologica ed imprenditoriale, l’attrattività di investimenti in settori produttivi ad alta tecnologia e la modernizzazione dei sistemi produttivi tradizionali, bandisce un concorso per l’assegnazione di 10 borse di addestramento per la creazione di competenze sulle Metodologie e Tecnologie di Progettazione Collaborativa nel Settore Aerospaziale.

Ecco di seguito le caratteristiche principali:

DURATA: 24 MESI da marzo 2010 a febbraio 2011

BORSE DI STUDIO: A ciascun partecipante sarà corrisposta una borsa di studio per l’intera durata del periodo di formazione, per un importo complessivo di 36.000 Euro lordi.

PRESENTAZIONE DOMANDE: entro il 29 Gennaio 2010

REQUISITI: Laurea vecchio ordinamento o specialistica in Ingegneria, Fisica, Matematica, Scienze dell’informazione ed equipollenti.

Voto di laurea non inferiore a 105 su 110 (o 95 su 100)

Età non superiore ai 32 anni

Residenza nelle regioni Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia

Ottima esperienza nell’uso di tecnologie informatiche

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti al 29 Gennaio 2010.

SEDI DI SVOLGIMENTO:

Incubatore Euro-Mediterraneo della Scuola Superiore ISUFI, Università del Salento, Laboratori di ricerca industriale di Alenia Aeronautica Spa e Avio Spa.

Per informazioni complete : www.dhitech.it