Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso Ufficiali Arma Carabinieri

192° Corso dell'Accademia per la formazione degli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri

Sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale del 29 dicembre 2009, é stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al 192° Corso dell’Accademia Militare per la formazione degli ufficiali dei carabinieri.

I Requisiti sono:

*Essere della cittadini italiani.
*Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o essere in grado di conseguirlo al termine dell’anno scolastico 2009/2010. Il titolo di studio deve consentire l’iscrizione al corso di laurea magistrale in ‘giurisprudenza’.
*Essere in possesso dei requisiti morali, di condotta e fisici, tra cui quello dell’altezza non inferiore a m. cm.170 se di sesso maschile e a cm.165 se di sesso femminile.
*Aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il 22° alla data indicata nel bando di concorso.
*Non essere stati dichiarati ‘obiettori di coscienza’ ovvero ammessi a prestare ’servizio civile’ ai sensi della legge 8 luglio 1998, n. 230, salvo quanto previsto dalla legge n. 130 del 2 agosto 2007 apportante modifiche alla normativa precedente sull’obiezione di coscienza di cui alla suddetta legge n.230/1998

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere:

*presentata on-line sul sito Arma dei Carabinieri - area concorsi, seguendo le istruzioni per la compilazione che saranno fornite dal sistema automatizzato;
*redatta, in alternativa alla presentazione on line, sull’apposito modello allegato al bando, solo in caso di un’eventuale avaria del sistema automatizzato o di indisponibilità di un collegamento ad internet. Il modulo, disponibile sul sito Arma dei Carabinieri, va spedito a mezzo raccomandata A/R al “Ministero della Difesa presso Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento - Ufficio Concorsi e Contezioso - viale Tor di Quinto n.119, 00191 Roma”.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stato fissato al 30 gennaio 2010

Fonte: Carabinieri.it