Questo sito contribuisce alla audience di

Stage del Ministero Affari Esteri

Una bella occasione per laureandi e laureati in giro per il mondo

Uno stage di importanza srategica per chi è predisposto agli scambi culturali è quello organizzato dal Ministero degli Affari Esteri (MAE) e dalla Fondazione CRUI.

Il programma consentirà a 609 universitari di svolgere un periodo di stage presso le 462 sedi nazionali ed estere del MAE.

Fra le attività oggetto dello stage ci saranno l’organizzazione di manifestazioni culturali e la trattazione delle questioni ambientali.

Le destinazioni sono concentrate in particolare in Europa (404), ma molte sono anche quelle negli altri continenti. Nelle Americhe sono 106, di cui 46 in Nord America e 60 nel Centro e Sud America. Non mancano le mete anche in Africa (39 tirocini), Medio Oriente (19), Asia (28) e Oceania (13).

Il Bando è aperto ai laureati di I livello e a laureandi( che abbiano superato il settanta per cento degli esami del proprio piano di studi con una votazione non inferiore a 27 su 30 ) e neo laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento di tutte le Università italiane, associate alla CRUI. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con inizio previsto per il 3 maggio.

Davvero una bella occasione per accrescere la propria cultura

Clicca qui per scaricare il bando integrale