E’ stato pubblicato sul sito dell’Arma dei Carabinieri il bando di concorso per l’ammissione al 16° corso biennale per allievi marescialli dell’Arma dei Carabinieri, con incorporamento nel mese di novembre 2010 per n.390 posti disponibili.
La domanda può essere presentata on line sul sito e per presentare la domanda bastano un diploma e un’età compresa tra i 18 e i 26 anni.
I candidati dovranno superare una prova di efficienza fisica, uno scritto volto ad accertare la conoscenza dell’italiano, un orale, un accertamento attitudinale, un’eventuale prova facoltativa sulla lingua straniera e una visita medica.
Per chi verrà selezionato il corso di addestramento si svolgerà a Velletri e successivamente a Firenze, si verrà stipendiati subito ed alla fine si avrà la destinazione presso la sede di servizio.
La data di scadenza della domanda è fissata per il giorno 15/04/2010.
Roberto Pagano

Roberto Pagano








