Questo sito contribuisce alla audience di

Job&Orienta a Verona

Si rinnova l'importante mostra-convegno sul mondo del lavoro a Verona

Segnalo un’importante manifestazione che che si terrà presso la fiera di Verona dal 25 al 27 Novembre denominata Job&Orienta.

Essa è un’importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro con molte iniziative speciali.

Lo scopo principale è quello di avvicinare la scuola al mondo del lavoro, aiutando nell’orientamento i giovani che si affaccerranno al mondo del lavoro.

La Mostra-Convegno è strutturata in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione che comprende le sezioni JOBScuola, JOBItinere, ExpoLingue, JOBEducational e MultimediaJOB, la seconda all’università, la formazione e il lavoro con le sezioni Pianeta Università, Arti, mestieri e professioni e TopJOB. Un’attenzione speciale è data alle realtà che offrono percorsi di istruzione, formazione e occupazione all’estero grazie al profilo JOBInternational, trasversale all’intera manifestazione.

Ecco i numeri della precedente edizione:
oltre 42.000 i visitatori dell’edizione 2009, 450 le realtà in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti, tavole rotonde e workshop, 350 relatori.

Gode del patrocinio di Presidenza del Consiglio dei ministri, ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ministero della Gioventù, ministeri per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale, Associazione nazionale comuni italiani), Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, Conferenza dei Rettori delle università italiane.

Per visionare il programma e le iniziative collaterali clicca qui.

Roberto Pagano