E’ stato indetto un bando pubblico per tutti i cittadini extracomunitari che intendono avviare un’impresa nei comuni della provincia di Roma.
Ai beneficiari saranno fornite le competenze gestionali, amministrative, finanziarie e commerciali necessarie per avviare una nuova attività, offrendo loro attività di formazione e tutoraggio, oltre ad un contributo per le spese da sostenere nella fase di avvio.
L’iniziativa intende valorizzare le attitudini imprenditoriali dei cittadini immigrati e l’innovatività dei progetti proposti, fornendo loro gli strumenti e le capacità tecnico-professionali necessari per tradurre una buona intuizione in una solida realtà imprenditoriale.
Possono presentare la domanda di ammissione alle agevolazioni previste dall’Avviso Pubblico i cittadini extracomunitari di ambo i sessi, provenienti da Paesi a forte pressione migratoria, residenti e/o domiciliati in uno dei Comuni della Provincia di Roma, che intendono creare una propria impresa.
Per poter accedere al bando è obbligatorio presentare la domanda di partecipazione in cui descrivere l’idea imprenditoriale e la propria esperienza professionale.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 2 Marzo 2011 esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ed indirizzate a:
PROVINCIATTIVA S.p.A.
Via Angelo Bargoni, 8 – 00153 ROMA
Per ulteriori informazioni clicca qui
Fonte: Provincia di Roma
Roberto Pagano