Questo sito contribuisce alla audience di

I nuovi celeron Tualatin & overclock -Parte III-

La terza parte dell'intervento celeron Tualatin & overclock.

Osservazioni:
L’incompatibilità dei nuovi Celeron con i socket 370 rende il prodotto poco versatile e più costoso. Per utilizzare il core Tualatin e le nuove specifiche hardware si dovrebbe, oltre al costo del processore, acquistare una nuova scheda madre affrontando nuove spese.
La funzione DATA Prefetch è interessante, ma se il dato predetto non è corretto, i tempi di esecuzione delle operazioni diventeranno superiori a un sistema hardware di minore capacità di calcolo.
Se la differenza tra Celeron Tualatin e Pentium Tualatin è determinata dalla diversa frequenza di bus principale, sarà possibile “overclokkare” il Celeron a 133 Mhz di FSB e “trasformarlo” in un processore di classe superiore? La domanda richiede una risposta precisa e solo il tempo e i tests potranno affermare o respingere tale ipotesi.

Conclusioni:

L’intervento è giunto alla fine e come al solito vi invito ad esprimere la vostra opinione nel FORUM della Guida. Naturalmente, se l’articolo non fosse particolarmente ricco di informazioni inviatemi una e-mail. A seguito alcuni links interessanti.

Pagina Precedente