Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Memorie DRAM e motherboard DFI NB32-SC & NB72-SC - II Parte

    La seconda parte dell'intervento Memorie DRAM e motherboard DFI NB32-SC & NB72-SC.

  • Memorie DRAM e motherboard DFI NB32-SC & NB72-SC - I Parte

    Le RAM possono "bloccare" la motherboard? E' possibile che determinati chip delle memorie risultino incompatibili con alcune schede madri? Quali sono i software per verificare un perfetto funzionamento dei moduli RAM e quale la diagnosi? Leggete l’intervento completo per una maggiore comprensione del problema.

  • Memorie DDR -Parte III-

    La terza parte dell'intervento Memorie DDR.

  • Memorie DDR -Parte II-

    La seconda parte dell'intervento Memorie DDR.

  • Memorie DDR -Parte I-

    Attualmente, le memorie DDR stanno diventando lo standard più utilizzato, in grado di offrire ottime prestazioni e nettamente superiori alle ormai “vecchie” SDRAM PC 133 Mhz. L’intervento vi svelerà alcuni segreti delle nuove memorie, e vi potrà aiutare nell’acquisto delle DDR migliori.

  • Via Driver 4 in 1 -parte II-

    La seconda parte dell'articolo Via Driver 4 in 1

  • Via Driver 4 in 1 -parte I-

    Recentemente Viatech è riuscita a conquistare un posto di assoluto rilievo con suoi prodotti. I chipsets Via sono presenti in numerose motherboards e sono attualmente, un alternativa valida a quelli della rivale Intel. Non tutti gli utenti, sanno che, il chipset è parte integrante e fondamentale per il supporto hardware di nuove funzionalità. Per questo motivo, la scelta della scheda madre va considerata in relazione al tipo di chipset installato.

  • Memory Interleave Enabler

    La progettazione e la costruzione delle motherboards attuali avviene in tempi sempre più veloci. La tecnologia, in costante evoluzione, ha generato, una corsa folle all’ultimo respiro. I costruttori, per “vendere” i loro prodotti, devono implementare nuove risorse hardware & software, cercando di precedere i concorrenti. Questo comportamento competitivo, ha determinato un evoluzione positiva del mercato, ma, in alcuni casi, ha prodotto degli scarsi risultati. E’ proprio il caso, di alcune schede madri con CHIPSET VIA, le quali hanno registrato una carenza di prestazioni nella comunicazione dati tra CPU-CHIPSET e RAM.

  • Memorie a 133 MHz! -parte II-

    La seconda parte dell'articolo Memorie a 133 MHz.

  • Memorie a 133 MHz! -parte I-

    Recentemente con l’avvento dei processori funzionanti a 133 MHz di FSB (frequenza di bus principale), sono state introdotte nel mercato, RAM, in grado di supportare tale velocità. Tutti i sistemi, o quasi, sono stati equipaggiati con le nuove RAM, e dai tests condotti, risultano molto veloci. Ma, in quale modo riconosciamo le PC-133 MHz? Spesso si parla di CL2 o CL3, ma cosa indicano questi valori?