Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Pentium IV & Overclock - esperimenti estremi - Parte II

    La seconda parte dell'intervento Pentium IV & Overclock - esperimenti estremi.

  • Pentium IV & Overclock - esperimenti estremi - Parte I

    Com'è possibile "overclokkare" un processore Pentium IV oltre i 3 GHz? Quali i benchmark di un così potente sistema? Ormai, con le nuove cpu si raggiungono velocità di clock stratosferiche, ma dove giungeremo? Leggete l'intero articolo per maggiori informazioni.

  • Tom's Hardware e l'overclock degli Athlon XP/MP

    Dopo il primo video dedicato al raffreddamento delle cpu, Tom’s hardware ha prodotto un secondo filmato, che vi permetterà di abilitare il moltiplicatore di frequenza dei nuovi processori Athlon XP/MP.

  • Overclock Pentium IV 478 Willamette -Parte II-

    La seconda parte dell'intervento "overclock del Pentium IV 478 Willamette".

  • Overclock Pentium IV 478 Willamette -Parte I-

    In attesa dei Pentium IV socket 478 con core Northwood e tecnologia di costruzione a 0,13 Micron, in questo intervento descriverò alcune esperienze di overclock del processore Pentium IV con core Willamette e tecnologia di produzione a 0,18 Micron. Personalmente, ho condotto gli “overclock” di alcuni sistemi con cpu Pentium IV e ottenuto dei “buoni” risultati. Leggete l’intervento e scoprirete come spingere al massimo la nuova cpu INTEL.

  • I nuovi celeron Tualatin & overclock -Parte III-

    La terza parte dell'intervento celeron Tualatin & overclock.

  • I nuovi celeron Tualatin & overclock -Parte II-

    La seconda parte dell'intervento celeron Tualatin & overclock.

  • I nuovi Celeron Tualatin & overclock -Parte I-

    Recentemente l’ INTEL ha sviluppato i nuovi processori Celeron & Pentium III con Core Tualatin e tecnologia di produzione a 0,13 Micron. Come spesso succede, la nuova tecnologia non è supportata dagli attuali standard, e per poterla utilizzare è necessario acquistare nuove motherboards in grado di supportarla. Purtroppo, chi ha appena acquistato un Pentium III o un Celeron Coppermine, non ha possibilità di “upgradare” il sistema e si ritrova con una tecnologia ormai datata e obsoleta. Ma perché l’Intel non rende i propri prodotti duraturi nel tempo? Ogni anno siamo costretti a cambiare motherboard, ma è corretto questo atteggiamento della INTEL? Leggete l’articolo e formulate la vostra opinione.

  • Qual'è la temperatura del core della cpu? -II parte-

    La seconda parte dell'articolo qual'è la temperatura del core della cpu.

  • Qual'è la temperatura del core della cpu? -I parte-

    Spesso nei Forum dei siti Hardware & Software si discute animatamente sulla possibilità di misurazione della temperatura del core della cpu. Quali i metodi utilizzati? I risultati sono attendibili? Leggete l'intervento per maggiori informazioni in merito.