Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Axia Thunderbird e "overclokkabilità" - parte I-

    Quali sono le frequenze di clock massime raggiunte dai processori AMD Thunderbird AXIA? Quali preferire per un miglior risultato? E, in qualche modo, è coinvolto il numero seriale nella scelta? Leggendo l’intervento completo troverete le risposte alla vostra curiosità.

  • Axia Thunderbird e "overclokkabilità" -parte II-

    La seconda parte dell'articolo Axia Thunderbird e "overclokkabilità".

  • Processori AMD Athlon: ponti L3, L4, L6 -parte I-

    Nei precedenti interventi abbiamo discusso la possibilità di selezionare il moltiplicatore di frequenza delle cpu Athlon Duron & Thunderbird. Verificando tale ipotesi, i ponti L3, L4, L6, configurati nel modo opportuno, abilitano il moltiplicatore di frequenza. Tale opportunità, ci consente di “overclokkare” il processore AMD con ogni scheda madre e in qualsiasi modo.

  • Processori AMD Athlon: ponti L3, L4, L6 -parte II-

    La seconda parte dell'articolo processori AMD Athlon: ponti L3, L4, L6.

  • Cpu e temperature massime -parte I-

    Il tema di numerose e-mail ricevute da molti utenti del sito MEGAOVERCLOCK, mi ha spinto a scrivere un intervento in merito al problema della massima temperatura raggiungibile dalle cpu. Esiste una particolare temperatura, oltre, la quale, il microprocessore diventa instabile e viene meno l’utilizzo del sistema. La domanda più frequente fra le e-mail inviatemi, è stata la seguente: “il mio processore funziona a xx gradi, è troppo elevata la temperatura?” La soluzione al problema è la verifica della temperatura rilevata e il confronto con la temperatura massima.

  • Cpu e temperature massime -parte II-

    La seconda parte dell'articolo Cpu e temperature massime.

  • Ponti L1 e moltiplicatore di frequenza "bizzarro" -parte I-

    Negli interventi precedenti, abbiamo suggerito come "overclockkare" le cpu Duron & Thunderbird. L'abilitazione del moltiplicatore di frequenza avveniva chiudendo i ponti L1. L'aumento del voltaggio del core della cpu poteva essere scelto grazie a configurazioni "particolari" dei ponti L7. Purtroppo, alcune motherboards permettono la selezione del moltiplicatore di frequenza "chiudendo" anche gli altri ponticelli presenti sulla superficie superiore della cpu. Leggendo l'intervento scoprirete come......

  • Ponti L1 e moltiplicatore di frequenza "bizzarro" -parte II-

    La seconda parte dell'articolo ponti L1 e moltiplicatore di frequenza "bizzarro".

  • Overclock schede video -parte II-

    La seconda parte dell'articolo Overclock schede video.

  • Overclock schede video -parte I-

    Come si esegue un “overclock” della scheda video? I termini Fill Rate e Bandwith a cosa corrispondono? E’ vero, che aumentando le frequenze di clock dei componenti elettronici aumenta il calore prodotto? Quali sistemi di raffreddamento sono consigliati?