Questo sito contribuisce alla audience di

Suggerimenti per le Lofoten 1

Ecco una selezioni di alcuni consigli da parte di altri viaggiatori che sono stati alle Lofoten... seguiranno a breve altri suggerimenti.

Escursioni Lofoten

A Reine, direzione per Å, prima di galleria con ciclabile esterna c’è un cartello sul lato monte con indicazione del sentiero: 1 ora di cammino (attenti con pioggia) per una vista sui paesini.

Reine in barca. “Se hai la Lonely Planet fai tesoro delle indicazioni. il fiordo di reine è meraviglioso e si può visitare con un traghetto molto economico (è una barca a motore in realtà) che fa tutto il giro, passando anche dai punti di imbocco di splendidi sentieri. (prendere la guida flakstadoy and moskenesoy, gratuita, all’ufficio del turismo di Moskenes). imperdibile è quello che va a bunes da vindstad. bunes è una meravigliosa spiaggia disabitata in mezzo a una vallata pazzesca. si può fare campeggio libero sulla spiaggia. splendida visione del sole di mezzanotte. da campeggiare e far ritorno col traghetto del giorno dopo.”

Carta sentieri: http://www.lofoten-info.no/fjelkart.htm (Munkebu è il numero 2) “Ti spiego brevemente cosa fare per quel trekking
Da Reine prendi il traghetto per il Forsfjord (la LP dice che devi richiedere espressamente la fermata ) sceso a terra, segui l’oleodotto di cemento fino al lago Tennesvanet, poi passi in mezzo ai laghi del link e quindi arrivi al rifugio Munkebo (devi chiedere le chiavi nei negozi di A, Reine oppure Sorvagen) quindi inizi la discesa verso A, Sorvagen o Moskenes a tua scelta per un totale di 4 o 5 ore”

Argomenti

Link correlati