Biografia

Salve a tutti ,sono la guida di paleontologia,mi chiamo Giuseppe Lupini e sono nato a Messina il 3/4/1963. Vi presento un brevissimo curriculum personale. Terminati gli studi classici, mi sono iscritto, per l'anno accademico 1982/83, nella facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Messina ove mi sono regolarmente laureato. Durante il prosieguo dei miei studi ho voluto approfondire, per un'antica passione ed interesse personale, anche in maniera autodidatta, molti argomenti fondamentali di due delle discipline inserite nel mio piano di studi: Biologia e Zoologia Generale ed Antropologia Fisica con elementi di Paleontologia Generale,al di là degli aspetti puramente medici. Dopo il servizio militare ho conseguito un diploma di specializzazione in nefrologia e dialisi. Attualmente, al di là della professione medica, continuo ad interessarmi delle discipline summenzionate. Sono in contatto con gli Istituti di Botanica e di Zoologia del dipartimento di Scienze Naturali dell'università di Messina e con l'acquario dell'istituto di talassologia di Messina. Sono abbonato alla rivista Scientific American. Faccio ricerche bibliografiche e mi stò interessando della teoria dell'evoluzione,genetica ed evoluzione molecolare, deriva dei continenti, storia della terra, sistematica biologica, etc.