Questo sito contribuisce alla audience di

CONVERSANO AD UN PASSO DAL TRIONFO

I Campioni d'Italia in carica vincono anche a Merano e portano la serie di Finale sul 2-0. Mercoledì a Conversano i pugliesi possono conquistare il secondo Scudetto consecutivo della loro storia.

ROMA – Il Conversano supera la Torggler Group Merano anche in gara 2 e si avvicina al secondo scudetto consecutivo. Ai biancoverdi pugliesi, infatti, basterà vincere mercoledì in gara 3 per conquistare il tricolore. La partita è stata equilibrata per lunghi tratti. La Torggler è partita bene e fino al 15’ ha combattuto alla pari. Nella seconda metà del primo tempo Conversano ha accelerato e si è portata al riposo sul 13-9. Nella ripresa, guidati da Kovacevic e passando ad difesa più aggressiva, gli altoatesini hanno ridotto in due circostanze il divario sul –2 prima di cedere, nel finale, alla freschezza di Fusina e Pop. La terza partita si disputerà mercoledì prossimo davanti alle telecamere di Raisport Sat.

TABELLINO

MERANO - CONVERSANO 23-28 (pt 9-13)

MERANO: Menini, Niederwieser, Szepkis 2, Larcher, Gerstgrasser 2, Bene 3, Gufler , Kovacevic 7, Popov 5, Marsoner, Prantner 4, Santer, Heinz, Mach. All: Gotsch.

CONVERSANO: Fovio, Tarafino 4, D’Alessandro V., D’Alessandro N., Nihazura 5, Beharevic 1, Radtchenko 4, Pop 5, Fusina 8, Di Maggio, Napoleone, Minunni, Lo Passo, Opalic 1. All: Dumnic.