Questo sito contribuisce alla audience di

AZZURRI CONTRO L'ISLANDA PER IL SOGNO MONDIALE

L'Italia di Settimio Massotti domani a Teramo contro l’Islanda gioca l’andata dei play-off per approdare alla fase finale dei Mondiali di Tunisia 2005.

ROMA – Inizia domani a Teramo il cammino degli azzurri nei play-off per approdare ai Mondiali del 2005. Dopo le due amichevoli vinte con l’Egitto, l’Italia affronterà l’Islanda nel primo dei due confronti che potrebbero qualificarla per l’evento mondiale, che si svolgerà in Tunisia. Il sorteggio ci ha posto di fronte un avversario di solida tradizione e rinomata forza: gli islandesi, infatti, sono arrivati settimi ai Mondiali in Portogallo del 2003, approdando di diritto alle Olimpiadi di Atene; quest’anno l’Islanda si è aggiudicata il quarto posto in Europa.

FORMULA - Già qualificate la Croazia Campione del Mondo, più le tre migliori classificate degli Europei (Germania, Slovenia e Danimarca), le restanti squadre partecipanti al Campionato del Mondo, usciranno dai play-off (in programma il 29-30 maggio ed il 5-6 giugno).

QUALIFICAZIONI - L’Italia si è qualificata per i play-off superando, nel turno preliminare, Austria e Bielorussia. L’Islanda, invece, ha saltato il primo turno poiché testa di serie.

PRECEDENTI - Un solo precedente, in casa azzurra, nei play-off. Nel 2001 dopo aver eliminato nelle qualificazioni Austria, Bielorussia ed Estonia, fu la corazzata Jugoslavia a fermare l’Italia nel doppio confronto.

Argomenti