Questo sito contribuisce alla audience di

3. Trofeo Valle d'Aosta: Varato il calendario del quadrangolare

Il programma della rassegna che dal 13 al 17 Giugno vedrà l'Italdonne di Bonitta scendere in campo nel torneo internazionale alla terza edizione. Azzurre affascinante sfida a Brasile, Giappone e Bulgaria

AOSTA - Cinque giorni a colpi di schiacciate, bagher, alzate, battute e salvataggi sul fondo del parquet con alcune delle migliori squadre della pallavolo femminile internazionale. Italia, Brasile, Giappone e Bulgaria si affronteranno a Courmayeur dal 13 al 17 giugno per il 3° ‘Trofeo Valle d’ Aosta’.

A stilare il calendario delle partite è stata la Fipav che organizza l’evento in collaborazione con l’assessorato regionale dello Sport.

Le gare si svolgeranno al Forum sport center di Courmayeur.

L’ ingresso è gratuito fino a 14 anni. Il biglietto costa 10 euro.

All’edizione 2005 della rassegna avevano partecipato le nazionali di Italia, Brasile, Germania, Russia e Serbia Montenegro: alla fine il trofeo era stato vinto dalla nazionale carioca, capace in finale di imporsi sulle azzurre di Marco Bonitta per 3-0. Terze le russe e quarte le tedesche.

Lo stretto rapporto tra la pallavolo nazionale e la Valle d’Aosta è stato rinsaldato recentemente da un protocollo d’ intesa per lo svolgimento a Courmayeur di una parte della preparazione tecnico-agonistica delle squadre nazionali femminili e maschili, seniores e juniores, di pallavolo. Fino al 2008 è anche previsto un torneo internazionale seniores femminile ad invito, con la partecipazione della squadra nazionale italiana maggiore e di altre tre qualificate rappresentative straniere.

Il calendario 2006

Martedì 13 giugno
Ore 16 - Bulgaria - Brasile
Ore 18 - Italia - Giappone

Mercoledì 14 giugno
Ore 16 - Brasile - Giappone
Ore 18 - Bulgaria - Italia

Giovedì 15 giugno
Ore 16 - Bulgaria - Giappone
Ore 18 - Italia - Brasile

Venerdì 16 giugno
Ore 16 - 1.Semifinale
Ore 18 - 2.Semifinale

Sabato 17 giugno
Ore 16 - Finale 3°/4 posto
Ore 18 - Finale 1°/2° posto