Questo sito contribuisce alla audience di

Corso Nazionale di Formazione

in Gestione della Pratica della Pallavolo

Il Centro di Qualificazione Nazionale in partnership con la Scuola dello Sport del Coni ha organizzato il “Corso Nazionale di Formazione per Esperti in Gestione della Pratica della Pallavolo”. Una iniziativa inserita in un progetto più ampio volto alla qualificazione di tutti i dirigenti operanti nel mondo pallavolistico è rivolta ai dirigenti dei comitati periferici.
Il corso è suddiviso in due “moduli” il primo con due appuntamenti organizzati su base territoriale: il 13 e 14 gennaio a Roma (riguarderà Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana e Marche); il 3 e 4 febbraio a Milano (per Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Alto Adige, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e Piemonte). Il secondo “modulo” che coinvolgerà la totalità dei partecipenati si svolgerà nella Capitale il 10 ed 11 marzo.
I contenuti del corso sono stati suddivisi in quattro grandi aree:
1. Amministrativa gestionale,
2. Marketing e Comunicazione,
3. Giuridico Legislativa,
4. Didattica.
Tra i docenti: Alain Ferrand, docente di management e marketing Sportivo presso le Università di Lione e Torino; Giancarlo Guarino, consulente giuridico federale; Giovanni Esposito, docente della Scuola dello Sport del Coni; Giovanni Palazzi, vicepresidente vicario Stage Up; Marco Perciballi, consulente amministrativo federale; Sergio Cameli medico federale .