Questo sito contribuisce alla audience di

Learning On Line: lo studio per tutti

Attraverso la rete anche i più impegnati, a causa del lavoro, possono studiare sfruttando il tempo a loro disposizione, in qualsiasi momento della giornata, standosene comodamente seduti nella propria casa.

Quanti di voi hanno sperato, continuamente, di poter abbinare le proprie esigenze di lavoro con lo studio? E quanti di voi hanno incontrato notevoli difficoltà nell’intraprendere una carriera universitaria capace di regalare grosse soddisfazioni, a causa d’incompatibilità con tempi e luoghi dei corsi da seguire?

Sono davvero tanti gli studenti che decidono a malincuore di affidarsi solo alle proprie risorse, essendo costretti a trascorrere nella propria abitazione il tempo da dedicare allo studio. Oggi però la tecnologia, ed il mondo di internet in particolare, possono rivoluzionare il modo di studiare per ogni individuo che vuole o deve rimanere a casa durante la preparazione di determinati esami.

Se riflettiamo un attimo ci rendiamo conto che non era poi così difficile immaginare una nuova situazione dal momento che la logica suggerisce, allo studente che non può recarsi, per diversi motivi, nel luogo dedicato all’apprendimento, di trovare il modo per trasferire tale luogo nelle sedi e nei tempi a lui più consoni. La soluzione a questo problema si chiama Learnig on Line

Sembra un sogno ma, in effetti, potrebbe diventare l’università del futuro; chi di noi, preoccupato dalla confusione che si verifica puntualmente per taluni corsi delle università italiane, non ha mai sognato di poter seguire quei corsi comodamente a casa davanti al proprio PC?

CONTINUA…