Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Mal di testa e agopuntura

    L’agopuntura ha nuovamente dimostrato, contro numerosi tipi di mal di testa, un’efficacia superiore a quella di alcuni medicinali, come l’aspirina, spesso usati per questo problema…

  • Emicrania. Provata l’efficacia dell’agopuntura

    In un trial clinico condotto presso l’Università di Padova, è stato dimostrato che, tra i quattro gruppi in cui erano stati suddivisi i 160 partecipanti allo studio, l'unico gruppo che ha ottenuto un miglioramento duraturo è stato quello dei pazienti trattati solo con l’agopuntura…..

  • Anche Pablo Picasso soffriva di emicrania...

    LA FITOTERAPIA POTREBBE SVOLGERE UN RUOLO NELLA PREVENZIONE DELL'EMICRANIA Il raffreddore, il mal di schiena ed il mal di testa sono i sintomi più comuni che inducono a recarsi dal medico. Le forme di mal di testa più comuni sono la cefalea tensiva e l’emicrania (di cui soffre il 12% della popolazione). Tali affezioni comportano uno stress notevole dal punto di vista fisico, psichico/emotivo, lavorativo (assenza dal lavoro) e sociale. La qualità di vita dell’individuo, di conseguenza, peggiora con l’aumentare della frequenza della cefalea.

  • Emicrania: alcuni efficaci approcci non farmaceutici

    Anziché intervenire per prevenire o eliminare il dolore dell'emicrania, perché non cercare di identificare la causa dell'emicrania, magari diversa nelle varie persone? In alcuni casi potrebbero essere coinvolti problemi posturali o di masticazione, o carenze di determinate sostanze.