Questo sito contribuisce alla audience di

Un antibiotico pericoloso

Chi soffre di diabete deve impiegare, una cautela particolare, e parlarene sempre con il proprio medico, prima di assumere farmaci contro altre malattie, poiché sono possibili numerose interferenze e potenziamenti di effetti e reazioni negative. Questo avviso riguardante un antibiotico è recenemente stato diramato ed è apparso anche su altri siti italiani. Mi sembra comunque utile riportarlo anche qui.

L’antibiotico Tequin (gatifloxacina) del gruppo americano Bristol-Myers Squibb può causare alterazioni potenzialmente fatali nei livelli di zucchero nel sangue, secondo i risultati di uno studio canadese pubblicato ieri negli Stati Uniti.
Il dr David Juurlink del collegio di scienze mediche Sunnybrook di Toronto, principale autore dela ricerca pubblicata nel New England Journal of Medicine ha affermato nello studio che “si tratta di un farmaco che causa effetti secondari potenzialmente mortali, che non si verificano con altri
antibiotici analoghi”.(ANSA-AFP).