Questo sito contribuisce alla audience di

Frieda

La forza dei riccioli naturali

È apparsa per la prima volta il 6 marzo 1961, quando Linus l’ha presentata a Charlie Brown. Frieda era seduta dietro Linus a scuola, e anche se lui la considerava un’amica, doveva ammettere che era così chiaccherona che non aveva sentito una sola parola delle lezioni di tutto il semestre. La sua caratteristica più rilevante sono i suoi “riccioli naturali” che cerca di nominare in ogni conversazione, nello sbigottimento generale. Si è anche unita alla squadra di baseball di Charlie Brown (vedi immagine) giocando nel ruolo di esterno, anche se era più interessata a parlare con Lucy piuttosto che prestare attenzione alla partita.

Frieda spesso tormenta Snoopy per costringerlo a inseguire conigli, contro la sua volontà: lui invece si diverte a giocare con i conigli non appena al riparo dalla vista di Frieda. Una volta lei, per la frustrazione, ha denunciato il comportamento di Snoopy al “Grande Bracchetto”, che lo ha giudicato colpevole di non aver raggiunto la quota minima di conigli. L’antipatia di Snoopy per Frieda è anche dovuta al fatto che è proprietaria di un gatto chiamato Faron, che spesso porta in braccio.

Frieda è apparsa regolarmente nelle strisce in tutti gli anni ‘60, ma con l’introduzione di nuovi personaggi ha cominciato ad apparire con minor frequenza. La sua ultima apparizione ufficiale nella striscia è stata il 20 marzo 1975, poco più di 14 anni dopo la sua prima apparizione, anche se ragazze anonime che le assomigliano sono apparse occasionalmente anni dopo.