Questo sito contribuisce alla audience di

Il Natale di Charlie Brown in versione inedita

L'emittente americana ABC trasmetterà "A Charlie Brown Christmas", in versione digitale restaurata

Il Natale si avvicina e l’Abc ha deciso di fare un regalo speciale non solo ai più piccoli, ma a tutti gli amanti della simpatia dei Peanuts. Il 6 e il 16 dicembre, l’emittente americana trasmetterà un classico dell’animazione Charlie Brown Christmas, in una versione digitale inedita, completamente restaurata.

Il cartoon è un invito a riscoprire il vero spirito del Natale, spesso annullato dall’eccessivo consumismo della festa. Le immagini comparvero per la prima volta sul piccolo schermo nel 1965 e furono le prime di una lunga serie di cartoni animati. Il protagonista è il testardo Charlie Brown, perennemente perplesso. Il suo creatore Charlie M. Schultz l’ha disegnato, per la prima volta nel 1950, ispirandosi alle sue vicende personali. Il testone pelato con un solo ciuffo che spunta sulla fronte, infatti, è la riproduzione di quello di un suo caro amico che si chiamava proprio Charlie Brown.

Il cartoon, ripreso dalle strisce dei fumetti dei Peanuts, fu prodotto dalla Warner Bros e dall’Upa e fu diretto da Bill Melendez. Per la prima volta il regista dette anche la voce a Snoopy. Fino al 1999 la serie tv dei Peanuts fu trasmessa dalla Cbs per, poi, passare all’Abc dal 2000. Quest’anno la rete ha deciso di riproporre la simpatia e l’ingenuità di Charlie Brown e dei suoi fedeli amici per insegnare a gustarsi il piacere del Natale, apprezzando la semplicità e la religiosità di questa festa.

Argomenti