Questo sito contribuisce alla audience di

L'albero di Natale di Charlie Brown

Per rivivere il vero spirito natalizio

Tutti ricoderete lo speciale dei Peanuts “A Charlie Brown Christmas” in cui Charlie Brown si interroga sul vero significato del Natale.
 
In quell’eposodio (che è il primo speciale dei Peanuts, risalente addirittura al 1965) a Charlie Brown viene affidato il compito di comperare e decorare un albero per la recita scolastica. Il “bambino dalla testa rotonda”, anziché un robusto albero in alluminio, compera un piccolo alberello mal ridotto, talmente debole da non riuscire a sopportare neppure una pallina di Natale. L’albero però, nella sua semplicità, è sinonimo del vero spirito del Natale, come rimane evidente alla fine dell’episodio.
 
Per quelli di voi che si sono stancati di cedere alle tentazioni del Natale commerciale, dunque, è stata messa in vendita, ed è subito andato esaurita, una replica perfetta dell’alberello di Charlie Brown, con tanto di solitaria pallina rossa a penzolare miserabile di lato da un ramoscello.
L’alberello costava 24 $ (circa 16 €).
Chissà se tornerà ad essere disponibile sul sito!
 
In sua assenza possiamo provare a consolarci con la famosissima copertà di Linus in vendita per 34 $ (23 €), la stessa coperta con la quale Linus avvolge l’abete alla fine dell’episodio.
Per un vero Natale da Charlie Brown.