Questo sito contribuisce alla audience di

Kalìa Sound System al Seven Stroke Roll

Sabato 24 gennaio ore 22 al Seven di Sant'Agnello

Kalìa Sound System @ Seven Stroke Roll
Spaghetti Reggae e Progetto Dream Africa
Info:
0818786758
E-mail:

Apre il concerto Martina Stinga e la sua “Vita da Masmelos”

DREAM è un atteggiamento differente di fronte all’Africa. E’ uno sguardo pieno di fiducia e di speranza sul continente.

E’ la scelta di essere liberi dalle catene dell’afropessimismo e da quel minimalismo che troppo spesso si applica all’Africa. E’ la volontà di riaffermare il diritto alle cure per tutti, indipendentemente da dove si è nati. Perché anche milioni di bambini africani possano avere davanti a sé quella lunga vita cui vorremmo che ogni nostro figlio avesse diritto.

DREAM ha infatti inteso abbinare anche in Africa subsahariana, così come avviene in Occidente, prevenzione e terapia farmacologica dell’AIDS.

Per molti anni in Africa si sono applicati modelli di intervento contro l’infezione da HIV quasi esclusivamente preventivi. Ma la sola prevenzione, purtroppo, non ha funzionato. Lo dimostra la progressione dell’epidemia nel continente. Prevenire in realtà è importante, ma non è, né può essere, sufficiente. Non per nulla nel Nord del mondo prevenzione e terapia vanno di pari passo. DREAM nasce appunto con l’obiettivo di tornare a riunire anche a sud del Sahara questi due tipi di intervento, nella convinzione che sia necessario curare le vite degli africani oltre che preservarle.

Link correlati