Questo sito contribuisce alla audience di

Gianni Puca al Caffe' libreria jonathan Livingstone di Sant'Agnello

presentazione di "Finche' l'avvocato non vi separi" Edizioni Kairos, venerdi' 31 luglio ore 20, modera Giuseppe Della Monica

finche l'avvocato non vi separi

Attraverso un susseguirsi di equivoci, allitterazioni e giochi di parole si snoda l’esilarante commedia (Kairós Edizioni, pagg. 161, € 15,00), imperniata sull’idea che gli uomini hanno dell’amore e del matrimonio. Tra i due sessi è in atto una vera e propria guerra i cui attori sono personaggi ordinari in cui lo spettatore-lettore potrà facilmente riconoscersi.

La collana - Multimedia Mediterranea è dedicata alla sintesi tra parola scritta e nuovi media (CD musicali, DVD e altri supporti innovativi).

L’autore - Gianni Puca, avvocato e commediografo, nonchè praticante regista teatrale, come egli stesso si definisce nella garbata ed ironica autobiografia, in calce all’opera.
In realtà il libro, che in una precedente edizione era stato pubblicato con il titolo “Gli uomini contro le loro metà sbagliate”, per i tipi della napoletana Kairos, si è ora trasformato in una commedia teatrale.
Collabora con il webmagazine Napoliontheroad, per il quale scrive recensioni teatrali e articoli umoristici su Napoli e i napoletani.

I Vottafuoco - Del nucleo originario attivo sin dal 1976 nella ricerca musicale folk, restano tre elementi che nel 2003 traghettano la nuova formazione nella riproposizione dei canti della tradizione popolare campana.

Con il CD-Vottafuoco presentato nel giugno 2007 all’Arenile di Bagnoli, la band propone un momento particolarmente felice del proprio percorso musicale, con la fusione delle due anime dei Vottafuoco: una legata alle tradizioni popolari, l’altra contaminata dalle più recenti sonorità etniche. Un viaggio nella musica popolare del Sud, attraverso la rivisitazione di alcune delle forme musicali tipiche , quali la Tammurriata e la Tarantella, passando per la Puglia, con le atmosfere esoteriche della Pizzica, fino a raggiungere i paesaggi sonori di tutto il Mediterraneo.

Con all’attivo collaborazioni con Marcello Colasurdo e Carlo Faiello, i Vottafuoco partecipano attivamente a concorsi Folk e festival di musica Etnica in tutta Italia, (Negro Festival, Festival delle Invasioni Cosenza, festival du Cinèma Italien Francia e non ultime le due finali al Laratro Folk Prato e Folkontest 2008 Torino, per citarne solo alcuni), e progetti quali “La Notte della Tammorra” e vantano, tra l’altro, la colonna sonora del programma Piacere D’Angiò, condotto dal notissimo comico napoletano Lino D’Angiò andato in onda nel 2007 su Napoli Canale 21.

Corso Marion Crawford 21/23
80065 Sant’Agnello (NAPOLI)
Tel 0818075831 - fax 0815324377
www.ilgabbianojl.it ;info@ilgabbianojl.it

Link correlati