Questo sito contribuisce alla audience di

Vincenzo De Gregorio agli incontri musicali sorrentini

La chiesa di San Francesco, a Sorrento, ospita questa sera, 8 settembre 2009 alle ore 21, il concerto dell’organista Vincenzo De Gregorio, con musiche di Mendelssohn, Liszt, Bossi, Capocci.

Vincenzo_de_gregorio

Nato a Capri, Vincenzo De Gregorio ha diretto il Conservatorio di Avellino per 11 anni e dal 2000 al 2008 quello di Napoli.
Ha suonato in festival e rassegne in molti paesi europei ed ha collaborato come organista con l’Orchestra Scarlatti della Rai e con quella del teatro di San Carlo. Dopo essere stato per lungo tempo organista della Basilica di Santa Chiara, è ora organista e maestro di Cappella del Duomo di Napoli nonché abate prelato della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro. Ha fondato e dirige il Coro di Canto Gregoriano della Basilica di Santa Maria Maggiore della Pietrasanta in Napoli.

L’organizzazione degli Incontri musicali sorrentini, la cui direzione artistica è affidata ad Antonio Maione, è a cura dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno di Sorrento e Sant’Agnello per conto degli Assessorati al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, con la compartecipazione della Fondazione Sorrento e con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Sorrento e Sant’Agnello e delle locali associazioni di categoria.