Questo sito contribuisce alla audience di

La Cyprea a Salerno presenta Musiche da film

L’Associazione Culturale Cypraea ha ormai numerose sedi in Italia, fra cui a Salerno dove è responsabile Giuseppina Gallozzi che ha voluto occuparsi prevalentemente di musica coinvolgendo il mondo[...]

lya de barberiis

L’Associazione Culturale Cypraea ha ormai numerose sedi in Italia, fra cui a Salerno dove è responsabile Giuseppina Gallozzi che ha voluto occuparsi prevalentemente di musica coinvolgendo il mondo dei giovani rendendo possibile ai migliori talenti di eseguire musica classica di tutti i tempi, evidenziando le loro doti musicali e rendendoli attivi nel messaggio di Pace tra i popoli attraverso il linguaggio della musica.
Il 29 gennaio alle ore 19,45 al Circolo Canottieri IRNO A Salerno, via Porto si presenta “Ascoltare le immagini: Musiche da film”interpretate da Luigi Giachino al pianoforte e da Lya De Barberiis, caposcuola del pianismo italiano, già docente del Conservatorio e dell’Accademia di S. Cecilia di Roma, grande concertista e interprete che ha profondamente inciso sull’evoluzione e la diffusione della cultura musicale italiana nel mondo, meritando per questo i più alti riconoscimenti concessi dal nostro Paese.
Nonostante la sua veneranda età, novanta anni, continua a considerare il piano il più grande amore della sua vita e non ha rifiutato la sua presenza a Salerno in questa manifestazione, novità assoluta per il Sud Italia.
Ha sempre affiancato alla carriera concertistica l’attività didattica e il coinvolgimento dei giovani.

Il repertorio comprende anche le musiche di due film dedicati alla Shoa e di Colossal che hanno segnato la storia del Cinema.

Sarà presente la presidente nazionale della Associazione Culturale Cypraea Cecilia Coppola e il suo direttivo che con orgoglio afferma la validità della sede di Salerno e l’ incisività delle iniziative che ben corrispondono ai principi dell’Associazione.
La manifestazione e’ patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.