Questo sito contribuisce alla audience di

I suoni degli Dei 2010

Riprendono dal 5 maggio gli appuntamenti musicali "I suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei" proposti dal Comune di Praiano e dall'associazione Pelagos, dopo il notevole successo che la manifestazione ha ottenuto nel 2009.

suoni_degli_dei_2010

L’evento “I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei”, unisce la passione per la musica e l’amore per l’ambiente, con una serie di concerti di musica classica e contemporanea eseguiti lungo alcuni incantevoli tratti dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi di antiche abitazioni rupestri.
Ogni appuntamento prevede escursioni a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al celebre Sentiero, teatro naturale dal quale si gode un panorama spettacolare che spazia da Punta Campanella fino all’isola di Capri.
L’evento, unico nel suo genere, è un modo nuovo e diverso di fare trekking, a contatto, al tempo stesso, con la natura e la musica .
Le precedenti edizioni de “I Suoni degli Dei” hanno riscosso notevole interesse e numerosi apprezzamenti da parte di escursionisti, italiani e stranieri, ospiti di strutture ricettive di Praiano e dei paesi limitrofi, nonché di turisti che, di passaggio sul Sentiero, sono stati attirati dalle dolci melodie. Ai concerti proposti dal Comune di Praiano e dall’Associazione Pelagos, è possibile assistere in assoluta libertà, appoggiati sulle rocce oppure seduti tra i cespugli, sempre nel rispetto della natura.

Agli appuntamenti di Maggio 2009 si sono aggiunti i concerti nelle Notti di Luna Piena (7 Luglio e 6 Agosto 2009) e lo “Speciale i Suoni degli Dei” con la presenza del musicista e compositore di fama internazionale, Ludovico Einaudi .
Al The Solo Concert tenutosi il 18 luglio 2009 presso il Convento di Santa Maria a Castro, hanno partecipato circa 800 persone che, sedute a terra o su balle di fieno, hanno vissuto un’esperienza di grande impatto emotivo.
santamariacastro

Gli appuntamenti “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei” 2010 riprenderanno tutti i mercoledì di Maggio, Settembre ed Ottobre 2010 con repertorio di musica classica:

Maggio 2010

Mercoledì 5 maggio ‘10
Convento di Santa Maria a Castro

Mercoledì 12 maggio ‘10
SENTIERO DEGLI DEI Colle Serra

Mercoledì 19 maggio ‘10
SENTIERO DEGLI DEI Colle Serra

Mercoledì 26 maggio ‘10
SENTIERO DEGLI DEI - Lì Cannati

Settembre 2010
Mercoledì 1 settembre ‘10
Convento di Santa Maria a Castro

Mercoledì 8 settembre ‘10
SENTIERO DEGLI DEI - Lì Cannati

Mercoledì 15 settembre ‘10
SENTIERO DEGLI DEI - Colle Serra

Mercoledì 22 settembre ‘10

SENTIERO DEGLI DEI - Lì Cannati

Mercoledì 29 settembre ‘10
Convento di Santa Maria a Castro

Ottobre 2010
Mercoledì 6 ottobre ‘10
Convento di Santa Maria a Castro

Mercoledì 13 ottobre ‘10
SENTIERO DEGLI DEI - Lì Cannati

Mercoledì 20 ottobre ‘10
SENTIERO DEGLI DEI - Colle Serra

Gli appuntamenti “Notti di Luna Piena” si terranno
sabato 12 giugno sabato 11 Luglio martedì 10 agosto.

“I Suoni della Tradizione”, la rassegna di musica popolare-tradizionale vedrà impegnati musicisti locali, nazionali ed internazionali sabato 7 agosto, sabato 14 agosto, sabato 21 agosto.

LA PARTECIPAZIONE AI CONCERTI È LIBERA E GRATUITA.
I Suoni degli Dei” è un Evento ideato e realizzato dal COMUNE di PRAIANO e dall’ASSOCIAZIONE PELAGOS.
Per informazioni e Contatti:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel 089 874557 – Fax 089 8131300 - Email: info@praiano.orgwww. praiano.org - www.isuonideglidei.com