Questo sito contribuisce alla audience di

Il parto cesareo: una moda o una necessità - Villa Fondi Piano di Sorrento

Il professor Mariano Iaccarino, sarà a villa Fondi Sabato 30 ottobre all'incontro-dibattito “ Il parto cesareo: una moda o una necessità?“ , nell'ambito del progetto "Piano in Salute", promosso dall'assessore Vincenzo Iaccarino ed in questa occasione in sinergia con l'assessor alle "Pari Opportunità" Rossella Russo.


Piano in Salute, e’ un progetto che si è reso possibile grazie al prezioso contributo, di Vincenzo Iaccarino, assessore all’Istruzione del Comune di Piano di Sorrento, in quest’ambito, Sabato 30 ottobre 2010 alle ore 18,00 a Villa Fondi in sinergia con l’Assessorato alle Pari Opportunità, nella persona della dottoressa Rossella Russo, e con l’Associazione Culturale Cypraea, l’Associazione Mamme al Centro è stato promosso l’incontro dibattito “ Il parto cesareo: una moda o una necessità?“ .
Un argomento di grande attualità e, che a partire dagli anni ’70, si è sviluppato in maniera esponenziale, non solo in Italia, ma in tutti i Paesi dove c’è stata la possibilità di eseguirlo.
Il parto è un momento importante della procreazione, è una tappa nella vita della donna che intraprende il percorso della maternità.
Ogni donna infatti, vive differentemente il momento del parto naturale, e attualmente il parto cesareo si è riaffacciato sulla scena suscitando diverse opinioni, idee e giudizi.
Il prof. Mariano Iaccarino, socio Cypraea coordinatore comitato scientifico, noto ginecologo, Primario ostetrico-ginecologo emeritopresso l’USL NA1 ha svolto ruolo di Docente in Ecografia ed Ostetrica Scuola di Specializzazione in Radiologia, presso la Seconda Università di Napoli, Primario ginecologo emerito ASL Na 1, tratterà l’interessante argomento in compagnia di Carlo Gargiulo, medico e chirurgo, conosciuto al grande pubblico per le numerose trasmissioni televisive tra cui” Elisir”.

“Piano in Salute“ è giunta alla sua quinta edizione e nasce da un idea dell’attivo cardiologo Vincenzo Iaccarino, Assessore all’Istruzione del Comune di Piano di Sorrento ed in questa particolare occasione è coadiuvato da Rossella Russo, attenta ed dinamica assessore alle Pari Opportunità .
Cecilia Coppola, presidente dell’Associazione Culturale Cypraea e Roberta D’Esposito, presidente di Mamme al Centro hanno aderito con entusiasmo poichè sostengono che la delicata argomentazione del parto ha bisogno di un’informazione più scrupolosa e trasparente affinché ogni donna possa essere consapevole delle proprie scelte.

Hanno collaborato: l’Informatore Scolastico e Asl Na 3 sud e le Associazioni: Eta Beta, Fidapa, Lions, Rotary Unitre penisola sorrentina e Pro Loco di Piano di Sorrento.