Questo sito contribuisce alla audience di

Incontri di Vini

A Villa Fondi, a Piano di Sorrento, il 26, 27 e 28 novembre 2010 la prima edizione di "Incontri di Vini" tre giorni dedicati ai vini campani

Incontri di Vini” a Piano di Sorrento il 26, 27 e 28 novembre 2010

Dal 26 al 28 novembre, a Piano di Sorrento nella suggestiva location di “Villa Fondi” si terrà la prima la I edizione di Incontri di Vini – Momenti di studio, qualità ed eccellenza, promossi dall’associazione Cryteria Project.
Tre giornate interamente dedicate ai vini di qualità della nostra regione con l’obiettivo di riunire produttori, consumatori, enti di promozione ed istituzioni.
In programma momenti di studio e workshop con sommelier ed esperti del settore, degustazioni di prodotti tipici e spettacoli musicali, oltre alla possibilità di visitare gli stand delle aziende vitivinicole partecipanti.
Il 27 novembre inoltre è previsto il convegno “Le eccellenze dei vini della Campania per la qualità e le innovazioni nel mercato” a cui prenderanno parte rappresentanti del mondo delle istituzioni, universitario e della filiera vitivinicola campana e durante il quale verrà presentato il progetto “Il vino parlante”, una particolare carta dei vini da attuare successivamente all’evento.
In questa occasione albergatori, ristoratori e gestori di wine bar avranno la possibilità di incontrare le cantine presenti.
L’evento si avvale del sostegno dalla Regione Campania della Provincia di Napoli, della sezione regionale dell’ANCI e da associazioni nazionali quali “Città del Vino” e “Res Tipica” e si inserisce nei circuiti di promozione dei vini campani ed è in possesso dei peculiari requisiti per diventare un abituale appuntamento annuale.

Per maggiori informazioni: info@cryteriaproject.com

http://incontridivini.blogspot.com/

Programma

venerdì 26 Novembre 2010

* 18.00-18.30 inaugurazione/presentazione delle cantine partecipanti;
* 19.00 apertura stand e degustazioni;
* 21.30 Live Music con la jazz singer Carmen Vitiello.

sabato 27 Novembre 2010

* 9.00 apertura stand e degustazioni / accreditamento convegnisti
* 10.00 convegno “Le eccellenze dei vini della Campania per la qualità e le innovazioni nel mercato”
* 16.30 riapertura stand e degustazioni / incontro con le cantine per albergatori, ristoratori e gestori di wine bar
* 21.30 Samba e Bossanova con Salvador Innao

domenica 28 Novembre 2010

* 10.30-13.30 apertura stand e degustazioni / workshop “L’armonia tra il gusto e l’olfatto per un autentico equilibrio di sapori”
* 16.30 riapertura stand e degustazioni / degustazioni guidate e lezioni di degustazione rivolte a studenti a cura dell’AIS (associazione italiana sommelier)
* 21.30 Live Music con RESURREXION (Hip Hop Made in Naples) / Dance con DJ SET e DJ SPIDER (Raggaeton, Hip Hop, Grime-House

Link correlati