Questo sito contribuisce alla audience di

Maurizio de Giovanni a Villa Fondi a Piano di Sorrento

Maurizio De Giovanni, sarà per la gioia di tutti i suoi fans, sabato pomeriggio, ore 17.30 a Villa Fondi per la presentazione della sua ultima fatica letteraria

Conosco Maurizio da molto tempo, complice fu il corso di scrittura umoristica tenuto da Pino Imperatore, e, da allora ne ha fatta di strada, lui e il suo alter-ego Luigi Alfredo Ricciardi, tanto che, non si sa bene chi dei due ottiene piu successo con le donne :-)
Sabato 6 novembre, Maurizio sarà a Villa Fondi per presentare il suo quarto libro del ciclo dedicato al commissario Ricciardi: Il Giorno dei Morti edito da Fandango.
Leggere Maurizio de Giovanni, e i suoi racconti che ci riportano in un Napoli da cartolina, di quelle dalle nuance color seppia, ingiallite dal tempo, è come assistere ad un film e ne riesci ad apprezzare le innumerevoli sfumature, i poliedrici dettagli, le preziose descrizioni che fa della cittadina partenopea e il ritratto dell’epoca (siamo nel 1931).

Napoli, anni Trenta. Un bambino viene ucciso pochi giorni prima dell’arrivo di Mussolini. Le autorità fermano ogni tipo di inchiesta.
Il commissario Ricciardi deve quindi indagare in modo clandestino, e deve farlo senza alcun indizio, perchè sul luogo del delitto, per la prima volta, il suo dono paranormale di avvertire le ultime parole della vittima non produce risultati. Il giorno dei morti (Fandango) è il nuovo poliziesco di Maurizio De Giovanni.