Questo sito contribuisce alla audience di

Le luci di Natale per i nostri lavori con Photoshop

Per realizzare le nostre creazioni fotografiche natalizie con lo scopo di addobbare il nostro sito internet per le prossime festività o per costruire delle composizioni originali e personalizzate a tema[...]

lucinenatale

Per realizzare le nostre creazioni fotografiche natalizie con lo scopo di addobbare il nostro sito internet per le prossime festività o per costruire delle composizioni originali e personalizzate a tema festivo, possiamo sfruttare delle immagini in formato .png come quelle contenute in questa bellissima raccolta tematica liberamente scaricabile e utilizzabile come vogliamo.

Le sedici immagini sono tutte delle lucine di Natale in diverse forme, orientamenti e dimensioni (orizzontali, verticali, piccole, medie e più grandi). Sono disponibili in due pacchetti da scaricare. Il primo contiene le foto con una risoluzione molto alta. La misura massima è di 800×3000 pixel con 300 dpi di risoluzione.

Sul sito dell’autore è disponibile per il download anche un pacchetto con le stesse immagini con una risoluzione più bassa, se le precedenti ci sembrano misure di valori troppo elevate. Il secondo pacchetto che si può scaricare contiene le immagini con misure di 400×1500 pixel.

Possiamo divertirci ad utilizzare queste immagini come vogliamo, grazie alla loro piena integrazione con Photoshop e con tutti i programmi di grafica, per modificarle, aggiungere il nostro tocco di personalizzazione grafica e per ridistribuirle attraverso i nostri lavori sulla rete.

Ci viene in aiuto anche il fatto che le immagini sono tutte a sfondo trasparente. Di conseguenza possono essere perfettamente utilizzate per integrarle con altre immagini o con pagine che hanno altri colori sullo sfondo.

Argomenti