Questo sito contribuisce alla audience di

Le foto di Jessica Alba per il Calendario 2009 sono ritoccate

Navigando per la rete mi sono imbattuto in una notizia di qualche mese fa che testimonia l’utilizzo sempre più frequente di software per il fotoritocco come Photoshop per modificare immagini e[...]


Navigando per la rete mi sono imbattuto in una notizia di qualche mese fa che testimonia l’utilizzo sempre più frequente di software per il fotoritocco come Photoshop per modificare immagini e scatti digitali di personaggi famosi.

Non si tratta certo di una vera e propria novità, dato che stiamo parlando di un calendario, precisamente con le foto dell’affascinante Jessica Alba, realizzato da Campari per il 2009.

Subito dopo la presentazione ufficiale del Calendario sono cominciate ad esplodere in rete le polemiche sui ritocchi dati agli scatti originali, tanto da scomodare perfino il Corriere della Sera e il Daily Mail, quest’ultimo alle prese con i confronti diretti tra foto originali e foto pubblicate nel calendario.

Scrive il giornale inglese che in realtà la bella attrice nelle foto originali ha delle forme più arrotondate e, riprende il Corriere, nelle foto ritoccate sono stati cancellati fianchi e ridotta la vita.

Jessica Alba Calendario Campari 2009

Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009Jessica Alba Calendario Campari 2009