Questo sito contribuisce alla audience di

Photoshop: disabilitare gli aggiornamenti automatici

Photoshop o un qualsiasi altro software dell’azienda Adobe, successivamente all’installazione sul nostro sistema operativo, ricercherà per impostazione di default eventuali aggiornamenti che[...]

aggiornamenti automatici

Photoshop o un qualsiasi altro software dell’azienda Adobe, successivamente all’installazione sul nostro sistema operativo, ricercherà per impostazione di default eventuali aggiornamenti che periodicamente vengono rilasciati proprio dalla società produttrice del programma, per migliorarne la stabilità, la compatibilità con altri software o semplicemente per aggiungere nuove caratteristiche e funzionalità ai programmi.

Se non vogliamo essere disturbati dai messaggi che ci avviseranno della disponibilità di nuovi aggiornamenti per i software di Adobe e che scaricano in modo automatico gli update, compresi quelli per Photoshop, possiamo seguire una semplice procedura per disabilitare gli avvisi e il download automatico.

Ecco la procedura da effettuare per evitare che venga effettuata la ricerca automatica degli aggiornamenti: spostatevi all’interno della cartella C:Program FilesCommon FilesAdobeUpdater6.

Fate doppio clic sull’eseguibile chiamato Adobe_Updater.exe, il software che si occupa di gestire proprio gli aggiornamenti di tutti i software di Adobe. Spostatevi in seguito all’interno del menu “preferenze” e togliete il segno di spunta accanto alla dicitura “ricerca automaticamente gli aggiornamenti Adobe“.

Clicchiamo in seguito su ok per confermare le nostre modifiche e in seguito sul pulsante annulla per chiudere la finestra.