Questo sito contribuisce alla audience di

Plugin Photoshop: Eraser Classic

Utilizzando Photoshop ci capiterà spesso di dover effettuare dei ritocchi al colore delle nostre immagini digitali. Chi lavora spesso con il software di grafica digitale sa bene che spesso c’è la[...]

eraser classic plugin

Utilizzando Photoshop ci capiterà spesso di dover effettuare dei ritocchi al colore delle nostre immagini digitali. Chi lavora spesso con il software di grafica digitale sa bene che spesso c’è la necessità di effettuare delle modifiche direttamente ad una specifica sfumatura di colore per realizzare delle creazioni diverse da quelle originali.

Spesso capita infatti di dover sostituire un colore con un altro e in questo caso non possiamo fare altro che cancellare prima l’area interessata dalla tonalità che vogliamo eliminare e in seguito riempirla con un nuovo colore. Il plugin che vi presento oggi, Eraser Classic Plugin, è completamente gratuito e ci aiuta molto ad effettuare una modifica di questo genere.

Basterà selezionare il colore da eliminare e premere il pulsante “eraser” per fare in modo che l’intera area colorata con quella tonalità venga completamente cancellata. Potete scaricare il plugin da questa pagina.