Questo sito contribuisce alla audience di

Photoshop CS5: refine edge

Si chiama “refine edge” ed è il metodo che sfrutterà Photoshop nella sua nuova versione, la CS5, per permetterci di selezionare dei dettagli dell’immagine da eliminare. Funziona come[...]

photoshop capelli

Si chiama “refine edge” ed è il metodo che sfrutterà Photoshop nella sua nuova versione, la CS5, per permetterci di selezionare dei dettagli dell’immagine da eliminare. Funziona come una selezione qualsiasi, ma permetterà di ottenere in pochissimo tempo dei risultati strabilianti. Anche perché risulta soprattutto utile nel momento in cui siamo in presenza di un’immagine troppo complicata da modificare con una semplice selezione.

Il video in basso mostra proprio come utilizzando le nuove funzionalità di questa caratteristica sarà possibile ottenere dei risultati eccellenti. Nel caso specifico ci verrà mostrata la modifica ad una foto di una ragazza alla quale viene tolto il contorno per essere integrata perfettamente in uno sfondo di un paesaggio urbano. E’ da notare la mancanza di spazi grigi, al termine del lavoro, tra i capelli della donna, che risultano perfettamente integrati con il resto dello sfondo.