Questo sito contribuisce alla audience di

Photoshop CS5: alterazione marionetta

Sul nuovo Photoshop, arrivato ormai alla versione CS5, sono presenti tante novità che riguardano gli strumenti utilizzabili all’interno dell’interfaccia del programma. Le nuove[...]

alterazione marionetta

Sul nuovo Photoshop, arrivato ormai alla versione CS5, sono presenti tante novità che riguardano gli strumenti utilizzabili all’interno dell’interfaccia del programma. Le nuove caratteristiche sono in molti casi dei miglioramenti che sono stati effettuati a caratteristiche già esistenti nel programma, ma che adesso sono state rese più precise o comunque più semplici da utilizzare.

Però ci sono anche delle novità che interessano l’aggiunta di funzioni del tutto nuove, come quella chiamata “alterazione marionetta“. Si tratta di uno strumento che non era mai stato presente in una delle edizioni precedenti di Photoshop e che permette all’utente di effettuare delle modifiche alle immagini digitali spostando degli elementi e soprattutto curvando e raddrizzando delle parti della foto. Ad esempio si può rendere più dritto un fiore che nella foto originale è leggermente piegato. Anche questo è un utile strumento per ritoccare al meglio le nostre creazioni grafiche.