Questo sito contribuisce alla audience di

La selezione complessa in Photoshop CS5

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle nuove funzionalità di Photoshop CS5. Questa volta poniamo alla vostra attenzione una novità che andrà ad aumentare gli strumenti di selezione del[...]

selezione complessa

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle nuove funzionalità di Photoshop CS5. Questa volta poniamo alla vostra attenzione una novità che andrà ad aumentare gli strumenti di selezione del programma. E’ una funzione, che è stata chiamata “selezioni complesse“, che aiuterà gli appassionati di fotoritocco e di editing di immagini digitali a fare delle operazioni utili scegliendo solo una parte delle immagini su Photoshop.

Grazie alla selezione complessa si potrà scegliere nella foto un elemento da separare dagli altri che formano la foto stessa. Così, grazie alla selezione complessa, potremo suddividere meglio e con una precisione molto elevata degli oggetti nell’immagine dagli altri. Ad esempio diventerà più facile selezionare un volto di una donna con i capelli lunghi, separando l’immagine dallo sfondo o dagli altri elementi.