Questo sito contribuisce alla audience di

A Torino si cena sul tram

Una piacevole, originale, curiosa ma gustosa cena in movimento su un tram storico attrezzato a ristorante per assaporare il meglio della cucina piemontese, ammirando contemporaneamente dai finestrini[...]

Una piacevole, originale, curiosa ma gustosa cena in movimento su un tram storico attrezzato a ristorante per assaporare il meglio della cucina piemontese, ammirando contemporaneamente dai finestrini Torino in tutta la sua bellezza, il suo fascino, la sua storia e la sua magia.

Da alcuni anni l’azienda di trasporti pubblici piemontesi (GTT - Gruppo Torinese Trasporti) ha completamente ristrutturato e attrezzato a ristorante delle carrozze storiche di tram fuori servizio. Si è in tal modo realizzata la possibilità di offrire a torinesi e turisti una originalissima cena su queste vetture storiche mentre si percorrono le vie del centro storico della città.

La vettura è stata battezzata “Ristocolor - Il tram del gusto” ed è definito come “un piacevole e curioso salotto-ristorante, dal quale ammirare Torino comodamente seduti e gustando la cucina piemontese”.

La GTT organizza inoltre serate speciali, in occasioni di particolari festività, con menù adattati alle diverse esigenze e, talvolta, con animazione a tema. Altre volte, la cena è accompagnata da piacevole musica di sottofondo.

E’ assolutamente indispensabile la prenotazione, possibilmente con un certo anticipo in quanto i posti sono estremamente limitati. Il costo si aggira sui 50/55 € a persona ed il giro dura due ore, con partenza da piazza Carlina (Piazza Carlo Emanuele II) alle ore 21. Il prezzo comprende il percorso di due ore nel centro città, l’animazione dal vivo a bordo, menù completo servito al tavolo con bevande comprese.

Sul Ristocolor ci sono posti per 32 persone, ma sono presenti solamente tre tavoli da due persone, che saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.

E’ anche possibile noleggiare l’intero Ristocolor per delle feste private, per un minimo di due ore.

Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare a:
Servizi Turistici GTT tel. 011/5764733 - 011/5764750.

> Iscriviti alla newsletter della Guida del Piemonte

Tram ristorante a Torino

Tram ristorante a Torino Tram ristorante a Torino Tram ristorante a TorinoTram ristorante a Torino Tram ristorante a Torino Tram ristorante a Torino