Questo sito contribuisce alla audience di

Corsi di curling per principianti a Torino

La Società sportiva Draghi Curling Torino anche per questa stagione organizza corsi di curling per principianti. Sono rivolti a persone di tutte le età. Il corso di base è gestito da istruttori della[...]

La Società sportiva Draghi Curling Torino anche per questa stagione organizza corsi di curling per principianti. Sono rivolti a persone di tutte le età. Il corso di base è gestito da istruttori della Federazione Ghiaccio.

Si svolge in 3 incontri, dalle 20.45 alle 23, il martedì e giovedì sulla pista 2 di Corso Tazzoli a Torino c/o Stadio del Ghiaccio. Per altre informazioni e prenotazioni scrivere a draghicurlingtorino@gmail.com.

Il curling è uno sport di squadra tipico dei paesi nordici (Gran Bretagna, Scandinavia, nord degli Stati Uniti, Canada), abbastanza simile alle bocce, ma giocato sul ghiaccio e con delle grandi e pesanti pietre di granito levigato.
In Italia pare che il curling abbia avuto il suo debutto a Cortina d’Ampezzo. La nazionale italiana di curling, tuttavia, ha debuttato a livello olimpico solo con l’edizione di Torino 2006.

A Torino, pertanto, presso il Palaghiaccio di Corso Tazzoli, ricostruito e ristrutturato proprio per le Olimpiadi del 2006, è naturale trovi ambientazione questo corso di curling.

———————————————–
S.U.M. Draghi Curling Club Torino O.N.L.U.S.
Sede sociale: Via Maria Ausiliatrice 52 - 10152 Torino
Tel. 011 8122674 - e-mail: draghicurlingtorino@gmail.com

Sede delle attività:
Palaghiaccio Corso Tazzoli angolo Via San Remo - Torino

Link correlati