Questo sito contribuisce alla audience di

La società JUVENTUS F.C. S.p.a.

Il nome di Torino è legato indissolubilmente alle sue due grandi squadre di calcio: la Juve e il Toro. La Juventus è la società di calcio professionistico più amata in Italia e tra le più seguite al[...]

Logo Juventus FC Il nome di Torino è legato indissolubilmente alle sue due grandi squadre di calcio: la Juve e il Toro.

La Juventus è la società di calcio professionistico più amata in Italia e tra le più seguite al mondo. In Italia i fans bianconeri sono circa 12 milioni, distribuiti in modo abbastanza uniforme su tutto il territorio nazionale.

Dal gennaio 2001 la Juventus Football Club S.p.A. ha sede a Torino, in una palazzina di Corso Galileo Ferraris, al numero 32, nell’elegante quartiere residenziale centrale della “Crocetta“.

Ha forma giuridica di Società per Azioni, con un Capitale Sociale di € 20.155.333,20 interamente versato.

La Società è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da 7 membri: il Presidente, che è anche Amministratore Delegato e Direttore Generale, Jean-Claude Blanc, gli amministratori Carlo Barel di Sant’Albano, Aldo Mazzia, Riccardo Montanaro, Marzio Saà, Camillo Venesio e Khaled Fareg Zentuti.

La Juve dispone poi di un centro (Juventus Center), sede degli allenamenti della prima squadra, a Vinovo (cintura di Torino), in via Stupinigi 182.

Sede Juventus FC