Questo sito contribuisce alla audience di

A Torino EXPOCASA 2010

Dal 27 febbraio al 7 marzo 2010, al Centro Lingotto Fiere di Torino, si terrà l’edizione 2010 di Expocasa (47^ edizione).

expocasa 2010 Da sabato 27 febbraio fino a domenica 7 marzo avrà luogo la 47° edizione di Expocasa, al Lingotto Fiere di Torino.

Il Salone propone, attraverso le oltre 400 aziende partecipanti, tutte le ultime novità nei diversi stili del vivere la casa: nel padiglione 1 l’arredamento classico accoglie gli appassionati delle lavorazioni artigianali tipiche della tradizione piemontese. Nel padiglione 2 il gusto moderno, declinato su arredi e complementi, tessuti, illuminazione e arredo bagno offre le proposte delle ultime collezioni e nella sezione Tecnicasa si trovano invece le soluzioni più avanzate per finiture, attrezzature, tecnologie, impianti. Il padiglione 3 ospita le cucine e le soluzioni abitative complete ispirate al contemporaneo e al design più attuale.

Anteprima Idea Sposa propone tutto quanto rende unico il giorno del matrimonio: abiti, bomboniere, partecipazioni, liste nozze, fiori, servizi fotografici, locations e banchetti e festeggiamenti, la luna di miele, con le sfilate collettive degli atelier durante i due week-end.

Il tema dell’eco-compatibilità continua con BeEco, ovvero l’economia, l’ecologia e l’eco-multifunzionalità degli oggetti e dei progetti come risposta del design alla crisi economica: il tema con cui si sono cimentati giovani creativi, designer, progettisti under 35. Al Villaggio del Design sono esposti i 60 progetti inediti selezionati e le 10 proposte più aderenti al tema che sono state premiate con uno spazio espositivo gratuito. Per completare l’argomento è stata creata una sezione si concentra sulla responsabilità sociale d’impresa, dove espongono aziende e artigiani che pongono particolare attenzione a impatto, riciclo e scelta di materie prime locali. BeEco è firmato +39 Design Management, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino.

Il Salone è organizzato da Lingotto Fiere-GL events Italia.

——————————

Lingotto Fiere Torino
via Nizza, 294
Torino

Orario
:
Giorni feriali dalle ore 17,00 alle ore 23,00
Sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 23,00
Ultima domenica dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Ingresso:
Intero 6,00 Euro

Informazioni:
Lingotto Fiere-GL events Italia S.p.A.
Tel. 011.66.44.111

Link correlati