Questo sito contribuisce alla audience di

Campionati Mondiali Pattinaggio di Figura a Torino

Dal 22 al 28 marzo 2010 a Torino i Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura: in pista 220 atleti provenienti da 53 nazioni.

Torino 2010 pattinaggio

Torino ritorna protagonista sulla scena mondiale ospitando dal 22 al 28 marzo 2010 la centesima edizione dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura ISU. La sede della competizione sarà il Palavela, completamente ristrutturato per le Olimpiadi del 2006. I Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura ISU sono da un secolo la più importante competizione di pattinaggio dopo le Olimpiadi.

Provengono da 53 Paesi i 220 atleti che scenderanno in pista al Palavela. Tra questi molti dei medagliati olimpici delle recenti Olimpiadi invernali di Vancouver. Il podio olimpico femminile sarà tutto a Torino: la medaglia d’oro Yu Na Kim (Corea), l’argento Mao Asada (Giappone), e il bronzo Joannie Rochette (Canada); per la categoria uomini il russo medaglia d’argento Evgeni Plushenko e il giapponese medaglia di bronzo Daisuke Takahashi; per le coppie ci saranno il duo d’argento Qing Pang - Jian Tong e quello di bronzo formato da Aljona Savchenko - Robin Szolkowy; per la danza la coppia medaglia d’oro Tessa Virtue – Scott Moir (Canada) e quella d’argento Meryl Davis - Charlie White (USA).

Le immagini di Torino e del Palavela saranno seguite da più di 300 milioni di telespettatori, durante 650 ore di trasmissioni, infatti l’evento, ripreso dalla RAI, verrà trasmesso nei 5 continenti dai maggiori network televisivi internazionali.

In Italia le gare saranno trasmesse in diretta, integralmente, su Rai Sport + e Eurosport. Si potrà inoltre seguire le competizioni sulle reti generaliste Rai in differita e con finestre in diretta.

I prezzi dei biglietti singoli variano (esclusa prevendita) da 10 Euro per le sessioni mattutine delle gare a 120 Euro per i migliori posti delle gare serali. Per il Galà i prezzi variano da 25 a 105 Euro.

Informazioni:
Torino 2010 - ISU World Figure Skating Championships
> Sito dell’evento

————————-

Palavela di Torino
Via Ventimiglia, 145
Torino

Mondiali di pattinaggio Torino 2010