Questo sito contribuisce alla audience di

Ferragosto a Torino alla Cascina Roccafranca

Festa per chi resta - Ferragosto a Torino. Alla cascina Roccafranca, due eventi per sabato e domenica sera del weekend di ferragosto.

Ferragosto a TorinoLa Cascina Roccafranca a Torino, in via via Rubino 45 (angolo via Gaidano, in zona Mirafiori Nord) è una antica cascina interamente ristrutturata, fatta rivivere e trasformata in un centro culturale e ricreativo per la Circoscrizione 2.

Si tratta di uno spazio in cui vivere attivamente la vita di città, dove incontrarsi, passare il tempo libero e sviluppare i propri interessi.

Una interessante iniziativa proposta da questo centro culturale ricreativo è intitolato “Festa per chi resta - Ferragosto a Torino” e si tratta di alcuni appuntamenti di festa per il weekend di Ferragosto, dedicato a chi si trova in città in quei giorni.

Si inizia venerdì sera, 14 agosto, alle ore 21 con “Volta la carta - Omaggio a De Andrè“. Si tratta di una rielaborazione in musica e canto dei vari personaggi e delle “storie” di De Andrè, per “parlare a noi stessi, osservare e descrivere l’uomo che ci circonda in una carrellata di canzoni indimenticabili e presenti in ogni festa”.

La sera di Ferragosto, domenica 15 agosto, alle ore 21 verrà proposto dall’Assembla Teatro la rappresentazione “La Gabbianella e il Gatto“, in una riduzione teatrale del testo di Luis Sepùlveda. “La gabbianella e il gatto” è una fiaba con la forza di una parabola, ed è un monito per l’umana cattiveria, nera e appiccicosa come il petrolio che impedisce alla bellezza di spiegare le sue ali.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero. Dalle ore 19.30 sia di sabato 14 che di domenica 15 agosto, la caffetteria e la piola all’interno della cascina resteranno aperti per accompagnare e meglio servire la serata.

——————-
Informazioni:
Cascina Roccafranca
tel. 011 4436250
www.cascinaroccafranca.it

Link correlati