Questo sito contribuisce alla audience di

Vox Organalis alla Basilica di Superga a Torino

Dal 14 al 28 agosto 2010 presso la Basilica di Superga a Torino si svolge l'XI edizione della rassegna musicale «Vox Organalis».

Basilica di SupergaDal 14 al 28 agosto 2010 l’XI edizione della rassegna musicale concertistica “Vox Organalis” offre al pubblico un percorso musicale vario ed articolato nella splendida cornice architettonica della Basilica di Superga, situata sulla collina di Torino, puntando molto sui giovani.

Dopo i successi delle precedenti edizioni, in quella del 2010, gli organizzatori hanno deciso di concentrare la rassegna nel mese di agosto, in quanto si tratta di un periodo in cui molti torinesi restano in città, l’afflusso turistico è significativo, mentre diventa carente l’offerta culturale di eventi e manifestazioni.

L’obiettivo fondamentale della rassegna rimane, come per le precedenti edizioni, quello di cercarae di coniugare gli splendidi ambienti della Basilica di Superga con suoni di voci e strumenti, valorizzando anche lo splendido organo storico della Basilica, il settecentesco Concone.

Oltre ai concerti sono previste visite alla parte museale della Basilica, escursioni guidate nel Parco, viaggio sulla Cremagliera anche in orari serali ed offerte enogastronomiche. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito ed hanno inizio alle ore 20.30.

Ecco il programma dei concerti:

sabato 14 agosto
Trio Domino

venerdì 20 agosto
Trio Melisande

sabato 21 agosto
Italia e Inghilterra fra rinascimento e barocco duetti per strumenti a pizzico

venerdì 27 agosto
Bati Bertoglio (organo e fisarmonica), Eleonora Benedetti (flauto)

sabato 28 agosto
Hiroko Ito (soprano), Andrea Schiavio (organo)

Link correlati